Ha lo stesso utilizzo, e stesse peculiarità, della benna pulizia fossi standard, ma prevede anche fianchi scantonati ideali per il lavoro vicino ad ostacoli fissi, quali lato dello scavo, mura, plinti e/o abitazioni. È quindi studiata anche per la pulizia, la spianatura, il ripristino e la realizzazione di scarpate. È molto utilizzata per la manutenzione dei fossati e dei canali di scolo delle acque, oltreché per tutti i lavori su scarpate e su cigli stradali. Molto consigliata per chi monta un attacco rapido rotativo.
Questa tipologia di benna, non avendo grandi sollecitazioni applicate, nella configurazione di default, è solitamente prodotta nel corpo in S355, mentre la lama e i fianchi laterali vengono prodotti in HARDOX®450. Può essere prodotta totalmente in HARDOX®450 e dotata, come optional, di sottolama imbullonata e reversibile per evitare l’usura della lama base.
Ogni nostra benna è personalizzabile secondo le specifiche esigenze dei clienti e può essere prodotta sia in attacco diretto che in attacco rapido, di qualsiasi modello presente sul mercato.

